Parrocchia
MARIA REGINA MUNDI
Nichelino (To)
interno chiesa

LETTERA DAL CARCERE DI TORINO

Gennaio 2017

Lettera di Ezio, detenuto nel carcere Lorusso e Cotugno di Torino, che ringrazia per la raccolta e fornitura ai detenuti di prodotti di prima necessità (saponette, dentifricio, calze, ecc...) effettuata dai bambini e ragazzi della nostra parrocchia, su richiesta del capellano del carcere, don Alfredo Stucchi al nostro Diacono Ezio Campa.

Sono Ezio, un detenuto del carcere Lorusso e Cutugno di Torino.
Sono venuto a conoscenza, tramite il nostro cappellano don Alfredo Stucchi, che numerosi prodotti utili, ed a volte indispensabili, per la persona, vengono raccolti dai ragazzi e dalle famiglie della vostra parrocchia.
A nome mio e dei miei oltre mille compagni detenuti, mi sento in dovere di ringraziarvi per questo gesto di carità cristiana che, oltre all'aspetto materiale, ci fa percepire il vostro disinteressato affetto e la vostra vicinanza oltre le sbarre.
E' dal profondo del nostro cuore che nasce l'esigenza di manifestare la nostra gratitudine per l'aiuto concreto del quale, alcuni di noi, hanno veramente bisogno e per la vostra attenzione all'essere umano che, nella vita trovandosi a pagare per i propri errori, versa in carenza delle più elementari necessità quali un dentifricio e una saponetta per poter mantenere un minimo di dignità e di decoro.
Rinnovo, quindi, a nome di tutti noi, i più sentiti ringraziamenti a voi meravigliosi ragazzi ed alle vostre famiglie, alle catechiste ed al vostro parroco.


Torino, 22/11/2016


Ezio

Qui la lettera in formato jpg.

Icons made by Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC 3.0 BY